MATERIALI E TECNOLOGIE

TUTTI I PRODOTTI FLEX|LAB SONO PROGETTATI E REALIZZATI IN ITALIA CON MATERIALI CERTIFICATI

MEMORY FOAM

Il Memory Foam è un materiale che ha trovato recentemente applicazione nel settore del bedding: è un sintetico viscoelastico con particolari proprietà ergonomiche, che lo rendono altamente confortevole e accogliente. Il Memory Foam si conforma in base alle dimensioni e al peso del corpo che vi si distende a contatto, creando in questo modo una elevata percezione di comfort personalizzato in base alle proprie esigenze: le parti più pesanti del nostro corpo, ovvero spalle, zona lombare e polpacci, vengono così sostenuti in maniera più appropriata rispetto alle altre.

LATTICE

Il lattice è il risultato della sintesi di una gomma naturale dalle notevoli proprietà organolettiche. Nel settore del bedding il suo utilizzo risponde ad una esigenza che riguarda il comfort  e la naturalezza del materiale, in quanto esso è sicuramente la risorsa più naturale che possa essere applicata in fase di realizzazione di un materasso. Le proprietà antibatteriche e anallergiche sono i maggiori plus del prodotto. E' quello che, comunque, necessita di maggiore manutenzione.

MOLLE INDIPENDENTI

Le molle insacchettate indipendenti rappresentano l'evoluzione del classico molleggio bonnel. Ciascuna molla è legata alla successiva tramite la cucitura del "sacchetto" di tessuto che la contiene, in modo da poter rispondere in maniera isolata e quindi indipendente alle sollecitazioni ricevute durante il riposo. Per accentuare le caratteristiche ergonomiche della struttura, la carcassa di molle si suddivide in 7 zone di portanza differenziata, grazie ai diversi spessori del filo di acciaio di cui sono composte le molle. Come per il Memory Foam, ogni zona del corpo riceve così il giusto supporto e la migliore accoglienza possibile.

SANACELL

Il Sanacell è una schiuma poliuretanica ad alta densità, ideale per realizzare la base portante o la struttura centrale di numerosi prodotti di più recente concezione. La sua peculiare natura lo rende adatto alle più svariate combinazioni con gli altri materiali delle collezioni, in quanto esso garantisce un'elevata tenuta e alti indici di anallergicità.

MOLLE TRADIZIONALI

Le molle tradizionali rappresentano la continuità e la tradizione all'interno delle collezioni, con strutture ampiamente affidabili realizzate con molleggio bonnel spessorato. La spiralizzazione in continuo delle file di molle garantisce un supporto corretto e duraturo nel tempo, oltre ad un alto grado di traspirabilità. I nostri molleggi sono realizzati con filo in acciaio da 2,4 mm.